STUFE A LEGNA

Con avanzate tecnologie di combustione si può ottenere con minimo consumo, più calore, lunghe ore di autonomia e aria pulita dentro e meno emissioni fumose fuori per un cielo più pulito.
”Sono disponibili stufe dalle linee piu’ classiche a quelle piu’ moderne…”

Stufe a legna: caratteristiche generali

Di tutte le stufe in commercio, quella a legna è senza dubbio tra le più economiche in circolazione. Il suo funzionamento è relativamente semplice: il riscaldamento di un ambiente, indipendentemente dalla grandezza dello stesso, è garantito dalla combustione del legname.

In linea di massima, la stufa in questione viene impiegata in ottica domestica, per riscaldare le stanze in modo efficace. Tuttavia, non mancano modelli specifici, sempre funzionanti tramite impiego della legna, che consentono agli utenti di cuocere cibi.

La stufa a legna produce fumi da scaricare verso l’esterno. Questo è possibile tramite l’impiego di una canna fumaria, o comunque un condotto che garantisca il passaggio dei prodotti della combustione.

Inoltre, è fondamentale tenere a mente l’importanza della pulizia della stufa. I residui della cenere vanno rimossi dalla stessa con cadenza giornaliera – purché, ovviamente, se ne faccia uso – meglio se eliminati con un aspiracenere, che eviti di sporcare la scopa utilizzata normalmente per la pulizia degli ambienti di casa.

Desiderate installare delle nuove stufe a legna a Torino? Il Focolare ha la soluzione su misura per voi!

 

Il Focolare e l’installazione delle stufe a legna

La nostra azienda si occupa da più di vent’anni di progettare caminetti, stufe, termostufe, caldaie e qualsiasi altro impianto contribuisca al riscaldamento di un’abitazione.

Il nostro operato si articola in svariate tipologie di intervento: oltre alla progettazione, Il Focolare si impegna ad effettuare videoispezioni, operazioni di manutenzione agli impianti, sopralluoghi e tanto altro.

Per quanto riguarda l’installazione di stufe a legna a Torino, l’azienda garantisce la massima personalizzazione possibile in merito all’impianto che il cliente desidera acquistare.

Ciò si traduce in ampie possibilità di modifica della stufa: si potrà optare per un impianto classico o uno più moderno, scegliendo anche tecnologie avanzate per la combustione della legna.

Il risultato finale sarà una stufa a legna realizzata secondo le esigenze e le necessità del cliente, pronta per essere adoperata a piacimento.

 

La personalizzazione delle stufe a legna

Il Focolare ha sede a San Martino Canavese, nella città metropolitana di Torino, ma realizza impianti di riscaldamento per l’intera area del torinese. Chi voglia installare delle stufe a legna a Torino, ad esempio, può fare affidamento su di noi.

Le stufe che ci occupiamo di realizzare consumano al minimo, e al tempo stesso producono una maggiore quantità di calore. Inoltre, possono garantire diverse ore di autonomia: in questo modo possono riscaldare gli ambienti con maggiore efficacia, più a lungo e a fronte di consumi ridotti.

Ogni impianto viene concepito in seguito a rilievi e misurazioni approfondite. Operazioni simili si rendono essenziali per realizzare strutture quanto mai dettagliate, che si adattino alla perfezione agli ambienti di destinazione.

Ci occupiamo anche del rilascio delle dichiarazioni di conformità, nonché delle certificazioni necessarie per gli impianti in uso. Il nostro è un servizio a tutto tondo, che conferma una volta di più la nostra eccezionale affidabilità. Detto ciò, siamo pronti a venire incontro alle vostre esigenze: contattateci quanto prima!

Il Focolare

vuoi prenotare o desideri maggiori informazioni?